In Armenia, un convento accoglie orfani e profughi. Aiutiamo suor Arousiag!

Conoscete Sister Arousiag?
È una suora armena, attualmente in Vaticano, e su internet potete trovare informazioni su di lei.
Il Console Onorario Armeno, Kuciukian, che la conosce da oltre 30 anni, la definisce la loro Madre Teresa di Calcutta. Dal terremoto del 1988 si occupa di orfani ma in questo momento, a causa della terribile guerra in Armenia, il numero dei bambini, nudi e affamati, che vengono raccolti per strada dalle Sorelle Armene è di gran lunga superiore alle loro possibilità economiche. Sono allo stremo.
Mi faccio tramite di questa richiesta di aiuto, pregando chi può di dare il proprio contributo e di diffonderla alle proprie conoscenze.
Anche una minima offerta è preziosa, perché sono davvero in stato di necessità. Facciamogli sentire la nostra presenza e attenzione!

Informazioni per il bonifico

Banca: IOR (Istituto per le Opere di Religione)

Indirizzo: CORTILE SISTO V – 00120 CITTA DEL VATICANO
TEL. +39 06 6988 9388
Beneficiario: SUORE ARMENE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE
IBAN: VA17001000000020584004
Conto num.: 20584004
SWIFT: IOPRVAVX o IOPRVAVXXXX

Il nuovo libro di
Federica Mormando

Perché questo volume? Perché oggi il concetto di Q.I. è abusato e frainteso e con questo testo si intende sfrondarlo dai pregiudizi e dal mal-uso, completandone la definizione con caratteristiche non misurabili e con suggerimenti alle famiglie che riguardano non solo come individuare i doni cognitivi dei figli, ma come interpretarli, che cosa dedurne, come comunicare (oppure no) l’iperdotazione a scuola e come gestire a casa la loro formazione.

Acquista su: AmazonIBS.it

Aperte le iscrizione a "Partire con il piede giusto - 4 seminari per chi si occupa di bambine e bambini da 0 a 6 anni"

Gli incontri si terranno presso la sede di Human Ingenium, via Bonaventura Cavalieri 8 (ultima traversa di via Turati prima di piazza Repubblica), nei giorni 13 e 27 novembre, con orario 10-12 e 13-15.

Lo scopo di questi seminari è dare spunti e informazioni corrette e sperimentate di cui chi si occupa di bambini possa usufruire, fornire mezzi pratici e teorici per accompagnarne la crescita. Saranno presentati materiali e linee guida, e una parte importante sarà dedicata alle esercitazioni

Ogni incontro sarà introdotto dalla dott.ssa Federica Mormando.